Sostienici
Donare è ricevere: sostieni anche tu l’Assistenza Sanitaria San Fedele.
Sostienici
Donare è ricevere: sostieni anche tu l’Assistenza Sanitaria San Fedele.
Con le risorse raccolte potremo acquistare farmaci che non ci vengono donati, potenziare la nostra accoglienza, migliorare la qualità del servizio, ampliare la rete degli aiuti e delle possibilità per le persone che si trovano in difficoltà.
Acquistare farmaci
Potenziare i servizi
Aumentare la sostenibilità
SU C/C BANCARIO intestato a ASSOCIAZIONE SAN FEDELE ONLUS
Credito Valtellinese, sede di Milano,
Causale: “ASSISTENZA SANITARIA SAN FEDELE”
IBAN IT90N0521601630000000009483
BIC SWIFT BPCVIT2S.
Nel mio Paese non avevo futuro e allora sono venuto in Italia. Ho passato momenti difficili ma qui mi hanno aiutato e ho trovato amici. Ora, in Assistenza Sanitaria, faccio il volontario. È bello donare e restituire l’aiuto ricevuto.
D., di origine albanese
Il segreto è avere un po’ di passione, curiosità e mettere a disposizione il proprio tempo. Una formazione ed un accompagnamento continui sono offerti ai nuovi volontari per avvicinarli in questo percorso e valutare insieme quale può essere il servizio più indicato.
Formazione per i volontari
Libertà nella scelta
Gestione del tempo
Certamente!
Se le confezioni non sono scadute e ti sembrano in buono stato hai due possibilità:
1. A Milano ci sono molte farmacie che hanno i bidoni per la raccolta farmaci non scaduti, puoi lasciarli lì e il farmacista li farà avere a noi o al Banco Farmaceutico.
2. Puoi portarli in Piazza San Fedele 4, (fermata metro Duomo), in orario di apertura della portineria, dalle 9.00 alle 18.00.
Come puoi leggere nella pagina “Chi siamo”, cliccando sul bottone Diventa volontario, il nostro lavoro è vario e anche volontari senza alcuna competenza medica sono preziosi. Molti servizi per noi indispensabili richiedono soltanto passione e il desiderio di essere utili.
Farmacisti e medici sono sempre i benvenuti, anche solo per uno scambio di pareri: se sei incuriosito dal nostro servizio, la cosa migliore è contattarci, inviando una mail o telefonando al numero indicato.
Se vuoi sostenerci e specificare il fine del tuo aiuto, hai la possibilità di donare online e indicarlo. Per ringraziarti, ti invieremo un report dettagliato.
Anche se l’80% del farmaco è recuperato e molto lavoro è volontario, ci sono terapie che vanno acquistate e spese generali e servizi che vanno sostenuti, come i costi per garantire la presenza di un Coordinatore e una Mediatrice culturale per assicurare formazione e supervisione a chi sta agli sportelli.
Certo!
Contattaci, è un nostro desiderio far conoscere l’Assistenza Sanitaria perchè anche altri possano prendere idee dalla nostra organizzazione e realizzare iniziative analoghe altrove.
Se sfruttando la nostra esperienza crescesse il recupero del farmaco e l’assistenza alle persone che ne hanno bisogno, avremmo ottenuto un gran risultato.
Nel Modello Unico, 730, CUD cerca lo spazio “Scelta per la destinazione del 5×1000” e metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc”.
Sotto la firma, alla voce “Codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale dell’ASSOCIAZIONE SAN FEDELE ONLUS: 97459610156
Aiutaci a continuare a garantire il diritto alla salute per tutti, GRAZIE!