من نحن
من نحخدماتنا
جهات اإلتصال:

Contact Us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed malesuada blandit dui vel tempor. Nunc leo libero, consectetur sit amet sem sed, luctus sollicitudin est. Sed eget pharetra quam, ut convallis est. Phasellus convallis egestas magna, id ullamcorper

Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Fusce sodales, sapien ut venenatis scelerisque, nulla dui consectetur nisi, at auctor purus orci aliquam turpis. Nulla ac sagittis massa, a consequat ex. Morbi vestibulum mi fringilla sodales.

WRITE US





    FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

    Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Fusce sodales, sapien ut venenatis scelerisque, nulla dui consectetur nisi, at auctor purus orci aliquam turpis. Nulla ac sagittis massa, a consequat ex. Morbi vestibulum mi fringilla sodales tincidunt. Aenean rutrum.

    Ho farmaci non scaduti che non utilizzo, posso donarli?

    Certamente! Se le confezioni non sono scadute e ti sembrano in buono stato hai due possibilità: 1. A Milano ci sono molte farmacie che hanno i bidoni per la raccolta farmaci non sacduti, puoi lasciarle lì e il farmacista le farà avere a noi o al Banco Farmaceutico. 2. Puoi portarle in Piazza San Fedele 4, (fermata metro Duomo), in orario di apertura della portineria, dalle 9.00 alle 18.00.

    Vorrei fare del volontariato, ma non sono nè medico nè farmacista. Come fare?

    Come puoi leggere nella pagina “Chi siamo”, cliccando sul bottone Diventa volontario, il nostro lavoro è vario e anche volontari senza alcuna competenza medica sono preziosi. Molti servizi per noi indispensabili richiedono soltanto passione e il desiderio di essere utili.

    Sono un farmacista/medico: mi interessa il lavoro che fate, di cosa avreste bisogno?

    Farmacisti e medici sono sempre i benvenuti, anche solo per uno scambio di pareri: se sei incuriosito dal nostro servizio, la cosa migliore è contattarci, inviando una mail o telefonando al numero indicato.

    Vorrei aiutare chi non ha farmaci, perchè potersi curare è importante. Come posso essere sicuro che il mio aiuto arrivi alle persone?

    Se vuoi sostenerci e specificare il fine del tuo aiuto, hai la possibilità di donare online e indicarlo. Per ringraziarti, ti invieremo un report dettagliato. Anche se l’80% del farmaco è recuperato e molto lavoro è volontario, ci sono terapie che vanno acquistate e le spese generali e per i servizi che vanno sostenute, come i costi per garantire la presenza di un Coordinatore e una Mediatrice culturale per assicurare formazione e supervisione a chi sta agli sportelli.

    Vorrei vedere direttamente il vostro lavoro di assistenza e il vostro “modello” per il recupero del farmaco: è possibile?

    Certo! Contattaci, è un nostro desiderio far conoscere l'Assistenza Sanitaria perchè anche altri possano prendere idee dalla nostra organizzazione e realizzare iniziative analoghe altrove. Se - sfruttando la nostra esperienza - crescesse il recupero del farmaco e l’assistenza alle persone che ne hanno bisogno, avremmo ottenuto un gran risultato.

    OUR AGENCY

    Feel free to contact us for any questions and doubts

    Time used: ms