Comunità Resilienti
Misure integrate per l’inclusione di persone in condizioni di fragilità economica e sociale
Comunità Resilienti
Misure integrate per l’inclusione di persone in condizioni di fragilità economica e sociale
Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto
Centro Astalli ODV (capofila), Popoli Insieme, Centro Astalli Palermo, Associazione San Fedele Assistenza Sanitaria, Sesta Opera San Fedele, Comunità Emmanuel ODV, Associazione Animazione Quartiere Scampia (AQuaS), Centro Astalli Sud, Associazione Marana-thà, Zedakà, Fraternità della visitazione, Il Mulino Onlus, Centro Astalli Vicenza, Associazione San Marcellino
Attivià iniziata in novembre 2021. Per quanto riguarda L’Associazione San Fedele Assistenza Sanitaria la durata del progetto sarà 12 mesi
Il tema della salute è cruciale per l’inclusione e il rafforzamento delle donne esposte a vulnerabilità sociali ed economiche. La nostra attività si concentrerà sulla salute delle donne e dei loro eventuali bambini attivando due sportelli, uno per la distribuzione gratuita di farmaci e l’altro di educazione alla salute e al benessere.
Le donne ? sono particolarmente esposte alle fragilità economiche e sociali, specie se migranti forzate o provenienti da territori in situazioni di disagio. Questo corso di sartoria vuole promuovere l’acquisizione e l’approfondimento di competenze, strumenti cruciali per promuovere l’inserimento lavorativo e l’inclusione socio-economica.
Una vita nel fiore dei suoi anni, ventiquattro appena compiuti. Un nome che sembra una poesia e in cui si intravede quella che potrebbe e dovrebbe essere la vita di una ragazza.